Il budget di salute. Sperimentazione di programmi di inserimento sociale nella presa in carico di persone con disturbo da gioco d’azzardo o altre dipendenze
La partecipazione al corso è a titolo gratuito essendo l’attività finanziata dall’Azienda Usl Umbria 1 Servizio Aziendale Trattamento Disturbo Gioco D’Azzardo nel quadro del Piano Regionale 2019-2021 per la prevenzione, cura e riabilitazione del Disturbo da Gioco D’Azzardo (DGR 712/2019).
a
Il percorso formativo propedeutico, della durata complessiva di 12 ore è realizzato in 2 edizioni, ciascuna articolata in 4 sessioni, per favorire la più ampia partecipazione e copertura territoriale. Il corso è rivolto al personale sociosanitario dei servizi ASL coinvolto nella fase di valutazione e presa in carico delle persone con Disturbo da gioco d’azzardo o con altre dipendenze, di tutti i profili professionali, agli operatori dei servizi sociali dei Comuni, coinvolti nei programmi di inserimento sociale in integrazione con i servizi ASL, agli operatori del privato sociale implicati nella realizzazione delle progettazioni individuali. Previsti 30 partecipanti a edizione. Richiesto l’accreditamento all’Ordine degli Assistenti Sociali.
a
NOTE ORGANIZZATIVE
Iscrizioni: I responsabili di ciascun Servizio o Ente accreditato dovranno trasmettere i nominativi via mail a laura.vescovi@villaumbra.gov.it entro il 21/02/2021 individuando l’Edizione prescelta. Non saranno ammesse variazioni o giornate di recupero da un’edizione all’altra dopo l’avvio delle attività.
Calendario: Si rinvia al programma allegato
a
Segreteria e Tutoraggio FAD:
Laura Vescovi, laura.vescovi@villaumbra.gov.it, 075-5159734
a