In primo piano

AREA RISERVATA

La gestione dei Comuni: fondamenti normativi e best practices


24 luglio 2018 - seminario gratuito

 a

PROGRAMMA 

Ore 9.30 - Apertura dei lavori  

Alberto Naticchioni, Amministratore Unico Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Ore 9.45 - Gli organi di governo e le strutture organizzative del Comune  

Dr. Giuseppe Aronica, Segretario Generale del Comune di Terni  

Ore 11.00 - Le regole di gestione finanziaria dell’ente comunale 

Dr. Dante De Paolis, Dirigente Responsabile Area Servizi Finanziari del Comune di Perugia 

Ore 12.00 - Il sistema delle responsabilità dei Sindaci e degli Amministratori comunali 

Avv. Stefano Fantini, Consigliere di Stato

 a

NOTE ORGANIZZATIVE

Modalità di iscrizione: Occorre iscriversi on-line tramite il sito www.villaumbra.gov.it  cliccando su “Iscriviti OnLine”;

Sede: Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica-  Villa Umbra- Loc. Pila- Perugia;

Durata del corso: 4 ore; 

Responsabile scientifico:  Alberto Naticchioni 

Coordinamento didattico-organizzativo: Tiziana Muzi,  tel 075/5159703  tiziana.muzi@villaumbra.gov.it

Tutoraggio e segreteria:  Maria Sole Libori, tel. 075/5159742  e-mail mariasole.libori@villaumbra.gov.it

 a

   Scarica il programma



Iscriviti on line
Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra
Loc. Pila 06132 Perugia tel. 075-515971 - fax 075-5159785 info@villaumbra.gov.it Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008
P.IVA 03144320540 - C.FISC.94126280547
Mail PEC:  suapvillaumbra@pec.it